Competizione Freestyle

Promuove le nuove discipline della Federazione Sci della Svizzera italiana sia in ambito competitivo che all'interno dei club.
10.09.2018
Sportissima 2018: salti mozzafiato al CST

Domenica 9 settembre si è svolta la quattordicesima edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti coloro che vogliono praticare del sano sport. Più di 110 discipline da provare e circa 200 società sportive presenti a questo grande evento, che si tiene contemporaneamente in diverse località del nostro Cantone.

Nel soleggiato pomeriggio domenicale i freestyler della FSSI hanno quindi dato spettacolo al Centro sportivo di Tenero di fronte ad una gran calca. Le atlete e gli atleti andati in scena hanno sfoggiato tutto il loro pazzo repertorio acrobatico: 360°, front, back, cork 720 e perfino salti doppi con avvitamenti!

La squadra è stata eccezionale e siamo sicuri coloro che sono accorsi ad assistere a questo show si ricorderanno a lungo di quei pazzi del freestyle!

Manifestazioni come Sportissima sono una vetrina importante per sport di nicchia e discipline come la nostra. Il movimento del freestyle ticinese è sempre entusiasta quando gli viene data la possibilità di esibirsi e di farsi conoscere alla gente. Non mancheremo sicuramente alla prossima edizione.

Atleti

Deborah Scanzio
Deborah Scanzio
Emilie Foresti
Emilie Foresti
Enea Buzzi
Enea Buzzi
Giacomo Papa
Giacomo Papa
Giosué Martinoli
Giosué Martinoli
Marco Tadé
Marco Tadé
Marla Coch
Marla Coch
Martino Conedera
Martino Conedera
Nicole Gasparini
Nicole Gasparini
Oliver Crameri
Oliver Crameri
Paolo Pascarella
Paolo Pascarella
Riccardo Pascarella
Riccardo Pascarella

Documentazione

© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource