05.06.2019
A True Athlete: Dominique e Michelle Gisin si raccontano alla Festa finale FSSI!

Sabato 8 giugno, a Lumino, dopo l'Assemblea ordinaria annuale che si svolgerà presso la Sala comunale, si terrà la Festa finale FSSI, che inizierà alle ore 17:00 presso la palestra comunale. La serata celebrativa di fine stagione, durante la quale verranno premiati le vincitrici e i vincitori dei circuiti regionali di sci alpino, sci nordico e sci freestyle, verrà introdotta con l'annuncio di un'importante notizia che riguarda un cambiamento radicale dell'immagine istituzionale della nostra federazione. La FSSI da quel giorno si mostrerà sotto una veste modernizzata e inconfondibile, un look in linea con gli obiettivi che la stessa FSSI ha sempre perseguito e che intende raggiungere con maggiore efficacia: essere un punto di riferimento vicino ai suoi Sci Club e agli attori con i quali interagisce, fulcro per la promozione degli sport di scivolamento sulla neve nella Svizzera italiana.

Ma le sorprese per la serata di sabato non sono finite, anzi. La FSSI avrà infatti l'onore di ospitare Dominque e Michelle Gisin, le sorelle campionesse dello sci alpino, le quali dalle 17:15 si presenteranno in "A True Athlete": un racconto in prima persona della vita sportiva delle due campionesse olimpiche (Dominique in discesa libera a Sochi 2014, Michelle in combinata a Pyeongchang 2018), una storia costellata di successi, ma anche e soprattutto di fatiche e sacrifici. Le Gisin si concederanno gentilmente in seguito per autografi e foto con tutti i presenti. A moderare questa parte di serata sarà la giornalista della RSI Ellade Ossola.

La Festa finale FSSI si propone quest'anno come un evento imperdibile, al quale tutti gli appassionati dello sci sono caldamente invitati. Una squisita cena sarà offerta poi a tutti i premiati, mentre a tutti i presenti costerà la modica cifra di 5 CHF.

Per l'organizzazione di quest'anno si ringrazia il Gruppo Sportivo Molinera.

Ti aspettiamo questo sabato a Lumino!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource