14.03.2019
Questo fine settimana a Campra gli Helvetia Nordic Games 2019!

Questo fine settimana, al Centro sci nordico di Campra, si svolgeranno due prove di sci di fondo della massimo circuito giovanile in Svizzera. La finale, denominata Helvetia Nordic Games 2019, è il momento clou della stagione.

L’appuntamento è per il 16 e il 17 marzo: in questi due giorni andranno in scena infatti gli ultimi due atti dell’Helvetia Nordic Trophy, il massimo circuito nazionale di sci nordico per la categoria OG, ovvero per le fondiste e i fondisti fino ai 16 anni.Sabato 16 marzo la competizione in programma sarà uno sprint in stile libero. Prima ci sarà però un prologo, con doppia partenza ad intervalli di 20 s, per ogni categoria (femminile e maschile): l’U10 e l’U12 su una distanza di 1.1 km, mentre l’U14 e l’U16 su un percorso di 1.4 km. A seguire ci saranno le finali per ogni categoria e ogni concorrente, con l’inserimento sul tracciato di differenti prove d’abilità e giochi da completare sempre con gli sci ai piedi. La gara inizierà alle ore 12:30, mentre la premiazione avverrà alle ore 20:00 presso il Centro polisport di Olivone.L’indomani, la prova, che partirà alle ore 9:00, sarà sempre in stile libero, ma con partenza in massa. Le categorie percorreranno differenti tracciati e distanze: 1.2 km per l’U8, 1.5 km per l’U9 e U10, 3 km per l’U11 e U12, 4 km per le ragazze U13 e U14, 5 km per i ragazzi U13 e U14 e le ragazze U15 e U16, infine 7 km per i ragazzi U15 e U16. Alle 13:45 si terrà la premiazione sempre presso il Centro polisport di Olivone.Le condizioni della neve sono tuttora perfette e in vista di queste due giornate agonistiche c’è tanto ottimismo da parte dello Sci Club Simano, organizzatore degli Helvetia Nordic Games 2019.

In allegato qui sotto il programma (pdf) delle gare.

Vi aspettiamo numerosi a Campra!

HelvetiaNordicTrophy_Campra
Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource