08.03.2019
Alpino U16: i risultati di Wengen e Airolo

Le prove di Wengen
Il 2 e il 3 marzo sulla Lauberhorn, a Wengen, si sono svolti in Super-G i campionati nazionali U16 e il sesto confronto nazionale della stagione, ai quali hanno partecipato tre atleti della FSSI. Il fine settimana di gare non si è concluso con risultati particolarmente positivi, con la squadra FSSI che ha faticato a entrare tra i primi trenta in classifica. Sabato è andata in scena la prova valida campionati svizzeri U16 e il migliore tra le fila FSSI è stato Massimiliano Gusmini (SC Simano), che ha concluso al 28° rango. Il compagno di squadra Aris Beroggi (Maggiore Ski Team) si è classificato invece alla 37° posizione. L’unica ragazza ticinese in gara, Sara Planzi (Maggiore Ski Team), ha terminato nelle retrovie, al 47° posto. La gara tra le donne è stata vinta da Anja Christen (SC Bannalp-Wolfenschiessen), seguita da Laura Bäbler (SC Elm) e da Jasmin Mathis (SC Buochs). Tra gli uomini il più veloce è stato Clemens Jobin (SAK Haslital Brienz), con Livio Hiltbrand (SC Weissenburg) al 2° rango e Samuel Bleisch (SC Flumserberg) al 3°. L’indomani, Planzi è riuscita a migliorare la propria prestazione e ha agguantato la 35° posizione in graduatoria, mentre Gusmini ha conquistato la 34° piazza. Beroggi purtroppo non è riuscito a portare a termine la sua prova. La gara femminile ha visto trionfare Luana Bösch (SC Engelberg), seguita da Laura Bäbler e da Alessia Bösch (Sc Engelberg), mentre in quella maschile ha vinto Livio Hiltbrand, seguito da Philipp Kälin (SC Stoos) e Clemens Jobin a chiudere il podio.

Vittoria per Pagani e Crivelli ad Airolo
Al Grand Prix Migros di Airolo-Pesciüm, che si è svolto sabato 2 marzo, tre atlete FSSI hanno fornito grandi prestazioni: Nicole Pagani (Maggiore Ski Team) ha vinto tra le 2004, mentre Martina Crivelli (Maggiore Ski Team) ha dominato nella categoria 2003. Ottimo 3° posto tra le ragazze nate nel 2006 anche per la nuova atleta FSSI Greta Beffa (SC Airolo), integrata nella squadra ufficiale in novembre.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource