02.02.2019
La squadra FSSI U16 brilla a Davos e ottiene buoni risultati a Horn e Malbun

Il 25 e il 26 gennaio, la selezione U16 di sci alpino della FSSI ha partecipato sia alle due prove regionali giovanili in slalom gigante a Davos, sia a quelle interregionali U16 in slalom a Horn e in slalom gigante a Malbun, in Liechtenstein. Nella prove di sabato 26 gennaio a Davos, nella categoria U14, Gaia Schenal (SC Airolo) ha conquistato dapprima un ottimo 3° posto, dietro alla vincitrice Tina Dicht (SC Klosters) e alla seconda classificata Liara Florin (SC Klosters), mentre nella seconda gara, le tre ragazze si sono scambiate le posizioni sul podio, con Gaia Schenal che è stata questa volta la più veloce, lasciandosi alle spalle Tina Dicht in 2° posizione e Liara Florin in 3°. Una bella rivincita per la ticinese classe 2005, che continua quindi il suo periodo positivo sugli sci.

Venerdì 25 gennaio, nello slalom interregionale a Horn, nel Canton Turgovia, il migliore tra le file della FSSI è stato Massimiliano Gusmini (SC Simano), che ha concluso al 10° rango. Poco dietro, alla 13° posizione, ha terminato il compagno di squadra Aris Beroggi (Maggiore Ski Team), mentre tra le ragazze anche Martina Crivelli (Maggiore Ski Team) ha fornito una buona prestazione, concludendo alla 13° posizione. L’indomani, nello slalom gigante di Malbun, le ragazze e i ragazzi della nostra federazione regionale hanno conseguito risultati altrettanto buoni, merito soprattutto di ottime seconde manche. Aris Beroggi è giunto 10°, grazie ad una seconda discesa che ha segnato il secondo miglior tempo, mentre nella categoria femminile Sara Planzi (Maggiore Ski Team) è arrivata 14° e Martina Crivelli 17°, recuperando entrambe decimi di secondo preziosi nella seconda parte di gara.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource