30.10.2018
Freestyler in Olanda per un campo sugli sci indoor!

Quattro atleti della selezione di sci freestyle della FSSI stanno svolgendo in questa settimana uno stage sulla neve indoor!
In Olanda, nella località di Westerhoven, si trova infatti il Montana Snowcenter, una sorta di frigo gigante mantenuto a -5°C con neve non artificiale. Al suo interno ci sono due piste, con un tappeto mobile e un pony-lift per la risalita.

La squadra FSSI, accompagnata dall'allenatore Loris Battalora, si sta allenando in compagnia di quattro giovanissimi (età compresa tra i nove e i dodici anni) freestyler dell'EYFA (European Youth Freestyle Academy), in mano all'ex campionessa Deborah Scanzio, ora dedita a crescere le giovani leve del freestyle.

Il programma dei cinque giorni di allenamento si incentra sulla tecnica di base nelle gobbe (in particolare si riesce a lavorare sulla fase di assorbimento) e sulla parte acrobatica. Il Montana Snowcenter permette infatti al nostro gruppo di costruire un salto su misura e di sfruttare circa cinquanta metri di dossi.

I ragazzi (tre della FSSI e tre dell'EYFA) e le ragazze (una della FSSI e una dell'EYFA) sono molto entusiasti di questo campo all'estero e gli allenamenti stanno procedendo alla grande.

Un resoconto più dettagliato arriverà a fine stage.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource