03.09.2018
I 75 anni dello Sci Club Faido Carì

Lo Sci Club Faido Carì è nato nel 1943 e da quell’anno ha sempre sostenuto gli sport di scivolamento sulla neve nel nostro Cantone, avvicinando molti giovani alle nostre montagne, dando loro un istruzione di primo livello sugli sci e promuovendo una sana attività sportiva. Lo SC Faido Carì è fortemente ancorato alla stazione sciistica di Carì, la quale prende piede negli anni ‘40 per volontà di Gualtiero Pedimina. Il sodalizio con la Federazione Sci Svizzera Italiana resiste ormai dal 1943, quando lo SC Faido Carì è stato uno dei suoi primissimi affiliati, grazie a Bruno Legobbe che fu sia presidente FSSI sia vicepresidente dello Sci Club. Questo legame è perdurato nel tempo fino ad oggi, attraverso i vari presidenti dello stesso Sci Club: Antonio Lonardi, Pietro Zanzi, Aldo Biasca, Marina Pedimina, Sergio Pedrini, Dario Bernasconi, Giorgio Rovelli, Sergio Stefanoni, Lori Fettolini e l’attuale Ivan Rosian. Senza l’incessante contributo di tutti gli Sci Club sparsi sul territorio, e in particolar modo dello SC Faido Carì, la FSSI non potrebbe continuare a svolgere il proprio lavoro nell’ambito dello sci agonistico e amatoriale.
La FSSI è quindi estremamente grata allo SC Faido Carì per quanto fatto finora e spera di poter contare sul suo appoggio anche negli anni futuri.

Il presidente FSSI Enzo Filippini, anche a nome di Swiss-Ski e del suo presidente Urs Lehmann, augura tutto il meglio allo SC Faido Carì per il suo avvenire!

Buon 75esimo!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource