30.07.2018
Il campo d'allenamento degli U14 dell'alpino a Saas-Fee

Il gruppo U14 di sci alpino della FSSI ha svolto tre giorni di intenso allenamento sul ghiacciaio di Saas-Fee. I giovani sciatori e le giovani sciatrici presenti sono inseriti nel progetto "Future", idea che ha preso piede quest'anno e che costituisce una sorta di step intermedio tra la realtà degli Sci Club e l'ambiente più agonistico della FSSI. Questo programma suddivide 50-50 tra Sci Club e Federazione il lavoro sugli sci svolto con le giovani leve e fa sì che i ragazzi possano inserirsio poco a poco in un'ottica più competitiva. Il contributo da parte dei Club non perde d' importanza, anzi: crescere i ragazzi e le ragazze spetta ancora a loro, la FSSI si propone solo di dare una mano e offrire qualcosa di diverso.

Questa prima uscita stagionale sulla neve per il gruppo Future ha avuto come obiettivo quello di conoscersi e di riprendere le giuste sensazioni sugli sci. Con gli allenatori Chiara Medolago e Mauro Pini si è svolto quindi un lavoro di tecnica di base. La squadra ha potuto godere di buone condizioni climatiche e poco affollamento sulle piste.

I nostri ragazzi e ragazze, dieci in totale, hanno pure avuto il piacere di incontrare sulle piste Lara Gut (ex atleta di Mauro Pini), che si stava allenando in compagnia del fratello Ian, e quindi non poteva mancare la foto con questa grande campionessa!
Magari qualcuno in questa foto seguirà presto le sue orme...

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource