Federazione Sci Svizzera Italiana - Freestyle: la Regio Cup di Mettmenstetten
22.07.2018
Freestyle: la Regio Cup di Mettmenstetten

Sabato 14 luglio si è svolta a Mettmenstetten, presso il centro nazionale di allenamento per lo sci acrobatico, una tappa della Regio Cup, circuito estivo per giovani freestyler. La gara si è svolta nel formato classico di aerials, secondo il quale ogni atleta deve eseguire due salti che poi sommati costituiscono il punteggio finale.

La selezione di freestyle della FSSI, di ritorno da un camp intensivo di water jump di quattro giorni a Föderlach (Austria), si è presentata a questa competizione con tre rappresentanti: Enea Buzzi, arrivato 9°, Paolo Pascarella, che ha concluso 10°, e infine Oliver Crameri, 11°.

Una buona prestazione da parte dei nostri ragazzi, i quali hanno mostrato notevoli progressi nei loro salti rispetto all'ultima tappa del circuito e che hanno preso parte a questo evento seppur con le gambe appesantite dai carichi di lavoro degli allenamenti dei giorni precedenti.

Il prossimo appuntamento con la Regio Cup è per il 25 e 26 agosto a Tenero!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource