16.07.2018
La squadra di alpino sulle nevi dello Stelvio

Dal 9 al 13 luglio la squadra di sci alpino della FSSI ha svolto uno stage tecnico sulle nevi dello Stelvio, potendo godere di condizioni climatiche eccellenti. Le piste a disposizione della nostra selezione, preparate in maniera perfetta, hanno permesso lo svolgimento di un allenamento vario e completo. La mattina i sei atleti e le nove atlete presenti si allenavano per circa cinque ore, mentre al pomeriggio effettuavano un lavoro atletico specifico. Il gruppo maschile ha svolto due sessioni di allenamento di slalom gigante e due di velocità, mentre per quello femminile si è optato anche per un allenamento di slalom. Il team FSSI ha avuto anche la fortuna di poter assistere alle discese in supergigante e slalom gigante della campionessa olimpica Sofia Goggia, in piena preparazione sulle nevi di casa con la squadra italiana di Coppa del Mondo e Coppa Europa.

Ora una dura settimana di condizione fisica presso il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero attende tutta la truppa FSSI, che poi ripartirà il 24 luglio per un altro campo sulla neve, questa volta però a Les Deux Alpes, in Francia.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource