06.11.2018
La squadra di sci alpino consegue ottimi risultati al Power Test nazionale

Sabato 27 ottobre, ad Interlaken, si è svolto come ogni anno il Power Test a livello nazionale. La selezione di sci alpino della FSSI si è presentata all'appuntamento dimostrando in generale un ottimo livello di preparazione fisica. I risultati conseguiti dalle nostre atlete e i nostri atleti testimoniano l'ottimo lavoro svolto con i preparatori atletici Decio Frapolli e Alessandro Lazzarini durante tutta l'estate fino a questo punto. Un segnale certamente rassicurante in vista dell'inizio dei vari circuiti competitivi tra un mese circa.

Spicca su tutti l'eccellente prestazione di Martina Crivelli, migliore della categoria U16 a livello svizzero! Anche Aris Beroggi ha dimostrato un'ottimo stato di forma classificandosi 3° atleta svizzero della categoria U16, così come Celeste Conceprio che è giunto 3° a livello nazionale per l'annata 2002.

Da rimarcare inoltre la bella crescita di Mida Jaiman che, rispetto alla 23° piazza conseguita lo scorso anno, ha diminuito notevolmente il gap con le sue coetanee raggiungendo l’8° posto. Un simile miglioramento è stato fatto anche dall'atleta Ginevra Ostini.

Buoni sviluppi sul piano fisico-atletico per Joel DeTaddeo, che rispetto ai suoi coetanei ha fatto un notevole balzo avanti, infatti la scorsa stagione non risultava tra i primi 30 classificati, mentre quest'anno ha terminato all'11° posto.

Al primo confronto a livello svizzero per la FSSI ci sono state due giovani atlete, classe 2004: Nicole Pagani e Sofia Cavadini, le quali sono state le migliori al Power Test FSSI di inizio ottobre, e che a questo appuntamento hanno fatto buona figura, nonostante un po' di timore verso questa nuova esperienza.

Complimenti a tutte le atlete e gli atleti e allo staff!

In foto: visto l'annullamento della trasferta a Saas-Fee per maltempo, settimana scorsa gli alpini hanno svolto un campo di condizione fisica a Tenero, durante il quale hanno provato, con risultati non così buoni come sugli sci, a cambiare sport!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource