24.06.2018
Freestyle: atleti FSSI sul podio nella Regio Cup di Mettmenstetten

Giovedì 21 giugno, presso il centro nazionale di allenamento per lo sci freestyle di Mettmenstetten, si è tenuta una tappa della Regio Cup 2018, circuito giovanile di Water Jump per le discipline di moguls ed aerials.

All'appuntamento si è presentata anche la squadra della FSSI con sette atleti e capitanata dal preparatore acrobatico Juan Domeniconi e l'allenatore tecnico Loris Battalora.

I giovani FSSI hanno fornito una prova di livello, dimostrando in competizione ciò che nelle scorse settimane hanno appreso e perfezionato durante i campi acrobatici a Tenero.

Nella categoria ragazze si è imposta Nina Kozomara, che ha preceduto Nila Bosshart al 2° posto e la nostra atleta Emilie Foresti al 3° rango.Nei ragazzi ha conquistato la vittoria Cyrill Schär, precedendo i freestyler FSSI Riccardo Pascarella alla 2° posizione e Paolo Pascarella alla 3° piazza.Complimenti anche a Oliver Crameri (5°), Martino Conedera (8°), Enea Buzzi (14°) e Giosuè Martinoli, che ha fatto da forerunner siccome fuori categoria.

Gli allenatori FSSI sono estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai loro sciatori e di questa prima parte di preparazione estiva.

Tra una settimana i ragazzi si alleneranno a Föderlach (Austria), con l'intento di continuare quanto di buono è stato fatto in queste prime settimane di preparazione acrobatica.

Prossima tappa della Regio Cup il 14 luglio, sempre a Mettmenstetten!

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource