09.07.2018
Il freestyle si allena a Föderlach

La selezione FSSI di freestyle è partita stamane e giunta nel pomeriggio a Föderlach, località austriaca che ospiterà la squadra per uno stage intensivo di water jump con il preparatore acrobatico Juan Domeniconi e il caposquadra Loris Battalora.

A Föderlach c'è un centro di sci acrobatico del Freestyle Club Villach con due rampe di water jump di diversa altezza e un tappeto elastico.

Qui i nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno provare nuove figure e perfezionare i loro salti che in seguito porteranno sulla neve in tutta sicurezza.

Al campo di allenamento prende parte anche l'atleta di Swiss-Ski Nicole Gasparini, accompagnata anche dal suo allenatore Giacomo Matiz e dalla fisioterapista Camilla Gendotti.

Buono stage a tutta la squadra!

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource