26.06.2018
Deborah Scanzio riceve la medaglia d'oro da Swiss-Ski per la sua carriera

Sabato 23 giugno si è svolta la 114esima Assemblea di Swiss-Ski. L’appuntamento con i delegati delle federazioni regionali e degli sci club si è tenuto alla Waldhaus Arena di Flims ed è stato organizzato dallo Sci Club Flimserstein Race Team, in collaborazione con il Comune di Flims e il Canton Grigioni. Nel pomeriggio di questa intensa giornata, che ha chiuso la stagione passata e dato il via alla prossima, son salite sul palco anche due ticinesi: Deborah Scanzio e Beatrice Scalvedi. Le due atlete della FSSI si sono infatti ritirate dallo sport agonistico proprio quest’anno e sono state quindi salutate ufficialmente da Swiss-Ski. In virtù di una longeva carriera costellata da numerosi successi, Deborah Scanzio è stata inoltre insignita dalla federazione svizzera della medaglia d’oro al merito. Durante la sua militanza nel circuito maggiore, iniziata nel 2002 a Tignes con l’esordio in Coppa del Mondo a soli sedici anni, si contano ben quattro partecipazioni ai Giochi olimpici, da Torino 2006 a Pyeongchang 2018, una medaglia di bronzo ai Mondiali nel 2007 e quattro podi in Coppa del Mondo, con tre secondi posti e una vittoria.

L’onorificenza data da Swiss-Ski a Deborah Scanzio è motivo di orgoglio anche per la FSSI, che solo due settimana prima, alla Assemblea annuale, l’ha premiata con la propria medaglia d’oro.

La prossima Assemblea di Swiss-Ski si terrà il 29 giugno 2019 a Menzingen, nel Canton Zugo.

In foto: Deborah Scanzio (1° da sinistra) e Beatrice Scalvedi (4° da sinistra)

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource