23.10.2017
Allenameti a Zermatt

Come ogni anno i freestyler della FSSI si trovano a Zermatt per un camp di allenamento molto speciale, infatti nella stessa pista dove si stanno allenamento vi sono anche le squadre nazionali provenienti da tutto il mondo.

I nostri ragazzi hanno la fantastica occasione di poter sciare con i loro idoli (vedi foto con Mikael Kingsbury, campione del mondo) ricevendo così in cambio motivazione per diventare migliori e tanta voglia di sciare.

Allenarsi con tutte queste squadre però comporta anche molta più attenzione nel scendere nella pista siccome le velocità degli atleti di punta americani, giapponesi, australiani, etc. sono decisamente maggiori.
Dopo un fine settimana passato ad esercitarsi sulla tecnica in pista sotto la supervisione di Loris Battalora, ora con Juan Domeniconi e Giacomo Matiz possono dedicarsi alle gobbe e i salti.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource