10.04.2017
Marco Tadé campione svizzero in moguls e dual moguls ad Adelboden!

Sabato 9 e domenica 10 aprile, sulla pista di gobbe dell'Engstligenalp (Adelboden), si sono tenuti i Campionati svizzeri di moguls e dual moguls.

La meteo era perfetta: sole cocente, cielo limpido e neve primaverile. Al cancellato di partenza 53 atleti, 40 che partecipavano alla gara FIS e 13 alla gara Open.

Marco Tadé, medaglia di bronzo in dual moguls ai Mondiali di Sierra Nevada è stato come pronosticabile autentico dominatore delle gare: vinto la gara FIS di single moguls al sabato e la gara FIS di dual moguls la domenica.
Marco ovviamente si è laureato anche campione svizzero nelle due specialità.
Vice campione svizzero in moguls e dual moguls Giacomo Papa, autore di una stagione da top 10 in Coppa Europa.
Al terzo posto dei campionati svizzeri in single moguls Pino Albanese. Giosué Martinoli invece terzo posto nel dual moguls.

Nella gara Open invece Enea Buzzi, classe 2004 e atleta FSSI, ha vinto sia la prova in single moguls e dual moguls. Alle sue spalle in tutte e due le specialità Oliver Crameri, suo compagno di squadra. A chiudere il podio nella gara di single moguls Frederic Faeller mentre nel dual moguls Nicholas Weese.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource