10.04.2017
Marco Tadé campione svizzero in moguls e dual moguls ad Adelboden!

Sabato 9 e domenica 10 aprile, sulla pista di gobbe dell'Engstligenalp (Adelboden), si sono tenuti i Campionati svizzeri di moguls e dual moguls.

La meteo era perfetta: sole cocente, cielo limpido e neve primaverile. Al cancellato di partenza 53 atleti, 40 che partecipavano alla gara FIS e 13 alla gara Open.

Marco Tadé, medaglia di bronzo in dual moguls ai Mondiali di Sierra Nevada è stato come pronosticabile autentico dominatore delle gare: vinto la gara FIS di single moguls al sabato e la gara FIS di dual moguls la domenica.
Marco ovviamente si è laureato anche campione svizzero nelle due specialità.
Vice campione svizzero in moguls e dual moguls Giacomo Papa, autore di una stagione da top 10 in Coppa Europa.
Al terzo posto dei campionati svizzeri in single moguls Pino Albanese. Giosué Martinoli invece terzo posto nel dual moguls.

Nella gara Open invece Enea Buzzi, classe 2004 e atleta FSSI, ha vinto sia la prova in single moguls e dual moguls. Alle sue spalle in tutte e due le specialità Oliver Crameri, suo compagno di squadra. A chiudere il podio nella gara di single moguls Frederic Faeller mentre nel dual moguls Nicholas Weese.

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource