20.03.2017
Classifica Regio Cup Aerials sabato 18 marzo 2017

Sabato 18 marzo, sulle nevi di Airolo-Pesciüm, si è tenuta una gara di Aerials valida per la Regio Cup 2017, circuito giovanile svizzero.

Alla gara hanno preso parte anche i nostri ragazzi selezionati nella squadra di freestyle della FSSI. Sotto un sole scottante i nostri atleti hanno proposto vari salti per riuscire a competere con gli altri concorrenti, specialisti in questa disciplina.

Migliore dei nostri giovani è stato Giosué Martinoli, arrivato 4°, ad un soffio dal 3° posto (a 11 centesimi). Poi dal 5 all'8 posto c'erano tutti i nostri ragazzi in questo ordine: Martino Conedera, Riccardo Pascarella, Paolo Pascarella, Enea Buzzi e a pari merito con quest'ultimo Oliver Crameri.
Il podio invece era così composto: 1° Andrew Angst, 2° Fabien Bader e 3° Manuel Bouvard.

Nella categoria donne si segnala un buon 5° posto di Emilie Foresti, classe 2004, alla sua prima gara di Aerials. Podio donne così composto: 1° rango Pauline Weiss, 2° Ursina platee e 3° posto Sara Kümin.

In allegato PDF le classifiche della gara.

Regio_Cup_Aerials_Classifica_Uomini_18.03.2017
Regio_Cupo_Aerials_Donne_Classifica_18.03.2017
Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource